Giornalismo, comunicazione e divulgazione in ambito medico
Visione&Missione
MEDORA Magazine nasce come portale di informazione su un mondo che pochi conoscono: i pazienti, i caregiver, l’impatto della malattie nelle loro vita. E parliamo di qualsiasi patologia, da quella più nota e diffusa a quella più rara.
MEDORA Magazine vuole dare voce a quel mondo che non ne ha abbastanza, mettendo in luce come funziona la medicina e la sanità, chi sono gli attori coinvolti. Ma soprattutto, MEDORA cerca di mettere al centro della narrazione i pazienti, le persone. E dopo, si parla della malattia.
Perché la Rete, e non solo, è colma di notizie sulle varie patologie, mentre si sa davvero poco di come le persone convivono con queste, come ne escono (se riescono), su chi contano e vorrebbero contare.
MEDORA Magazine è ad accesso libero. Ma in totale trasparenza, siamo all’inizio di questa avventura e potrebbe succedere che in un prossimo futuro si metta qualche contenuto a pagamento, per poter sostenere questa realtà.
Quello che possiamo assicurare fin d’ora è che si tratta di un’informazione libera e indipendente.
Non ospitiamo banner pubblicitari. Il massimo che potremo fare sarà pubblicare contenuti pubblicitari sotto forma di redazionali o contenuti sponsorizzati, il tutto chiaramente indicato e distinto dai contenuti prettamente giornalistici.
MEDORA Magazine è stata fondata da una giornalista professionista, Angelica Giambelluca, che crede nell’informazione etica e corretta per il bene dei pazienti. E soprattutto crede che il giornalismo sia un servizio pubblico.
Insieme a collaboratrici e collaboratori sta portando avanti, giorno dopo giorno, questo piccolo grande progetto di informazione.
MEDORA Magazine non insegue le news del giorno. Troverete articoli pubblicati in modo continuo ma settimanale, non quotidiano.
Alle notizie date alla svelta solo per avere per primi i click, preferiamo notizie approfondite, per le quali occorre tempo e dedizione.
Il nostro dovere è informarvi correttamente. Il resto viene dopo.
MEDORA può essere anche media partner per iniziative di carattere medico e scientifico, organizzate da enti, aziende od organizzazioni che operano in questi settori.
Vi auguriamo una piacevole lettura e se avete segnalazioni o suggerimenti da darci, oppure volete semplicemente contattarci, visitate la pagina dei Contatti.
La fede muove le montagne, la pazienza raggiunge le cime.
(Ewa Radomska)